SULLA PRATICA DEL DISEGNO DEI GESTURE
Gesture Drawing Practice è un'app utile o uno strumento per lo studio delle figure, che ti consente di selezionare la tua raccolta di immagini con diverse sessioni di disegno delle figure a tempo. L'intervallo minimo è di 30 secondi, ma gli utenti non devono farsi prendere dal panico se non riescono a completare l'intero schizzo in 30 secondi, è impossibile. Molti artisti usano una finestra temporale di 30 secondi solo per migliorare la loro linea di abilità d'azione, quindi se ottieni solo una singola linea che definisce il flusso di energia e il peso della posa, è un successo! Gesture Drawing riguarda lo studio dell'anatomia, ovvero la relazione delle parti del corpo tra loro durante l'esecuzione di qualsiasi azione.
Seleziona la durata della tua posa artistica e una serie di gallerie di pose rapide, quindi sei pronto per partire! Con Gesture Drawing Practice puoi potenziare le tue capacità di disegno di figure, linea di azione e soprattutto abilità anatomiche. Dopo la scadenza della durata della posa, viene fuori un'altra posa artistica casuale e puoi esercitarti di nuovo. Inoltre, al termine di ogni sessione verrà visualizzato un riepilogo per tenere traccia delle tue capacità e prestazioni. Gli utenti possono esercitarsi in lunghe sessioni di disegno per aggiungere ulteriori dettagli nel disegno della figura. La creazione di promemoria utilizzando la funzione di promemoria nell'app ti aiuterà a raggiungere obiettivi, come le abilità della linea d'azione, le abilità di anatomia, il disegno di pose rapide e il disegno di figure efficaci o la posa artistica con l'essenza completa delle azioni delle figure.
INTRODUZIONE ALLA FUNZIONE
Modalità di disegno: l'attivazione di questa funzione aiuterà l'utente a iniziare a disegnare la figura sopra l'immagine oltre a supportare la linea d'azione.
Rapporto settimanale: ora gli utenti possono monitorare o analizzare le loro prestazioni e l'efficienza del disegno delle figure utilizzando questa funzione. Ad esempio, il rapporto fornirà statistiche sul tempo totale di pratica e sul disegno dei gesti.
Promemoria pratica: imposta un promemoria per esercitarti nel disegno di figure e nelle pose rapide.
Griglia: l'applicazione della griglia sui tuoi riferimenti aiuta a studiare le proporzioni, la linea d'azione e le composizioni mentre pratichi il disegno di figure, pose rapide e pose artistiche.
Image Flipping: sfrutta al meglio i riferimenti aggiungendo ulteriori sfide raccontando Gesture Drawing Practice! per capovolgere le immagini in modo casuale, ad esempio verticale e orizzontale.
Pause: il disegno dei gesti può essere un'attività estenuante sia fisicamente che mentalmente, quindi fare una pausa può aiutarti a migliorare la concentrazione e la produttività. Durante il disegno di pose rapide, ora puoi programmare i tempi di pausa all'interno delle sessioni di disegno.
PRINCIPI DI FUNZIONAMENTO
Gesture Drawing Practice utilizza tre tipi di sessioni, ovvero Sopravvivenza, Quantità e Round con diversi numeri di intervalli.
Gli utenti possono creare la propria libreria multimediale per il disegno di figure o la posa artistica, insieme a questo è possibile caricare immagini online o cartelle dal desktop.
Sebbene la modalità di sopravvivenza consenta la raccolta di immagini solo fino a 25, ma nella sessione di quantità, gli utenti possono caricare immagini in base al loro numero di conteggi.
Le sessioni di round ti aiutano a migliorare la tua efficienza nel disegnare pose rapide e linee di azione in quanto consentono agli utenti di impostare il profilo, che include il numero di round, l'intervallo per round, l'intervallo di riposo per round e le immagini per round.
Seleziona il tipo di sessione ⇾ Crea libreria multimediale ⇾ Carica immagini o libreria ⇾ Imposta intervallo di tempo ⇾ Esercitati con il disegno della figura
CONSIGLI
Dai un'attenzione specifica alle tue sessioni di disegno di figure a tempo
Inizia a disegnare volti riconoscibili
Cerca di migliorare la linea di azione, le composizioni e le proporzioni di mani e piedi rispetto al resto del corpo
Meno uso di linee abbozzate per il disegno del contorno
Concentrati su diversi piani del viso, come l'ombreggiatura degli zigomi a seconda dell'età del soggetto
Disegna 10 linee o meno per catturare gli elementi principali della posa artistica o del disegno della figura
Studia il disegno della figura e l'anatomia speciale della gamba